Ordinanza n. 159 del 1977
 CONSULTA ONLINE 

ORDINANZA N. 159

ANNO 1977

 

REPUBBLICA ITALIANA

IN NOME DEL POPOLO ITALIANO

LA CORTE COSTITUZIONALE

composta dai signori giudici:

Prof. Paolo ROSSI, Presidente

Dott. Luigi OGGIONI

Avv. Leonetto AMADEI

Prof. Edoardo VOLTERRA

Prof. Guido ASTUTI

Dott. Michele ROSSANO

Prof. Antonino DE STEFANO

Prof. Leopoldo ELIA

Prof. Guglielmo ROEHRSSEN

Avv. Oronzo REALE

Dott. Brunetto BUCCIARELLI DUCCI

Avv. Alberto MALAGUGINI

Prof. Livio PALADIN

Dott. Arnaldo MACCARONE,

ha pronunciato la seguente

ORDINANZA

nel giudizio di legittimità costituzionale degli artt. 1 e 6, secondo comma, del disegno di legge approvato dall'Assemblea regionale siciliana il 28 aprile l976 recante "Provvedimenti per lo sviluppo del turismo in Sicilia", promosso con ricorso del Commissario dello Stato per la Regione siciliana, notificato il 6 maggio 1976, depositato in cancelleria il l5 successivo ed iscritto al n. 16 del registro ricorsi 1976.

Visto l'atto di costituzione della Regione siciliana;

udito nella camera di consiglio del 10 novembre 1977 il Giudice relatore Antonino De Stefano.

Ritenuto che, con il ricorso indicato in epigrafe, il Commissario dello Stato per la Regione siciliana ha impugnato, ai sensi dell'art. 28 dello Statuto della Regione medesima, gli artt. 1 e 6, secondo comma, della legge approvata dall'Assemblea regionale il 28 aprile 1976, recante "Provvedimenti per lo sviluppo del turismo in Sicilia", per contrasto con gli artt. 17 e 36 del citato Statuto;

che, con atto depositato il 13 giugno 1977, il Commissario dello Stato ricorrente ha rinunciato al ricorso, e tale rinuncia é stata accettata dal Presidente della Regione siciliana.

Considerato che, ai sensi dell'art. 25 delle Norme integrative per i giudizi davanti alla Corte costituzionale, il processo é da dichiararsi estinto.

PER QUESTI MOTIVI

LA CORTE COSTITUZIONALE

dichiara estinto il processo per rinuncia.

Così deciso in Roma, in camera di consiglio, nella sede della Corte costituzionale, Palazzo della Consulta, il 19 dicembre 1977.

Paolo ROSSI - Luigi OGGIONI - Leonetto AMADEI - Edoardo VOLTERRA - Guido ASTUTI - Michele ROSSANO - Antonino DE STEFANO - Leopoldo ELIA - Guglielmo ROEHRSSEN - Oronzo REALE - Brunetto BUCCIARELLI DUCCI - Alberto MALAGUGINI - Livio PALADIN - Arnaldo MACCARONE.

Giovanni VITALE - Cancelliere

 

Depositata in cancelleria il 22 dicembre 1977.