Ordinanza n. 127 del 1957
 CONSULTA ONLINE 

ORDINANZA N. 127

ANNO 1957

 

REPUBBLICA ITALIANA

IN NOME DEL POPOLO ITALIANO

LA CORTE COSTITUZIONALE

 

composta dai signori Giudici:

Dott. GAETANO AZZARITI, Presidente

Avv. GIUSEPPE CAPPI

Prof. TOMASO PERASSI

Prof. GASPARE AMBROSINI

Prof. ERNESTO BATTAGLINI

Dott. MARIO COSATTI

Prof. FRANCESCO PANTALEO GABRIELI

Prof. ANTONINO PAPALDO

Prof. MARIO BRACCI

Prof. NICOLA JAEGER

Prof. GIOVANNI CASSANDRO

Prof. BIAGIO PETROCELLI

Dott. ANTONIO MANCA

Prof. ALDO SANDULLI

ha pronunciato la seguente

 

ORDINANZA

 

nel giudizio di legittimità costituzionale del D.P.R. 28 dicembre 1952, n. 4156, promosso con l'ordinanza 31 gennaio 1957 della Corte d'appello di Cagliari, emessa nel procedimento civile tra Piercy Vera Norina in Mameli in proprio e quale procuratrice di Hardwick Daphne, ved. Piercy, di Bashfields Maria Luisa e di Piercy Antony Fitzvivian e l'Ente per la trasformazione fondiaria e agraria della Sardegna (E.T.F.A.S.) e il Ministero dell'agricoltura e delle foreste, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica del 4 maggio 1957 n. 114 ed iscritta al n. 50 del Registro ordinanze 1957.

Udita alla pubblica udienza del 30 ottobre la relazione del Giudice Mario Bracci;

uditi l'avvocato Giuseppe Chiarelli per la Piercy Vera Norina e il sostituto avvocato generale dello Stato Francesco Agrò per l'E.T.F.A.S.

Ritenuto che soltanto il fascicolo d'ufficio delle cause civili riunite presso la Corte d'appello di Cagliari, che hanno dato luogo a complessi rapporti processuali, é pervenuto alla Corte costituzionale, mentre le parti non hanno depositato i fascicoli dei loro atti e documenti, che invece la Corte ritiene necessario acquisire al processo.

 

PER QUESTI MOTIVI

LA CORTE COSTITUZIONALE

 

sospeso ogni giudizio sulle questioni della causa;

ordina alla Piercy Vera Norina in Mameli e all'Ente per la trasformazione fondiaria e agraria in Sardegna di depositare presso la cancelleria della Corte i rispettivi fascicoli degli atti e dei documenti del giudizio di merito entro trenta giorni dalla comunicazione della presente ordinanza alle suddette parti.

 

Così deciso in Roma, nella sede della Corte costituzionale, Palazzo della Consulta, il 28 novembre 1957.

Gaetano AZZARITI - Giuseppe CAPPI - Tomaso PERASSI - Gaspare AMBROSINI - Ernesto BATTAGLINI - Mario COSATTI - Francesco PANTALEO GABRIELI - Antonino PAPALDO - Mario BRACCI - Nicola JAEGER - Giovanni CASSANDRO - Biagio PETROCELLI - Antonio MANCA - Aldo SANDULLI.

 

Depositata in Cancelleria il 30 novembre 1957.